#I5DelMartedì – Perché utilizzare un e-Reader?

Sono passati degli anni dall’uscita del primo e-Reader, ma lo scetticismo per questo oggetto è ancora diffuso.

Quindi perché utilizzarne uno?

Vediamolo insieme:

  1. Puoi leggere senza che nessuno capisca cosa stai leggendo. Vi è mai capitato di leggere un libro di cui vi vergognavate? Che so, magari le “50 sfumature di grigio”, letto semplicemente per capire di cosa trattasse quel volume di cui tutti parlavano (sì sì, dicono tutti così)… ecco, con un e-Reader nessuno potrà mai capire cosa state leggendo. Sarete liberi di leggere in treno senza che la vecchietta di turno vi guardi male!
  2. Puoi comprare libri con un solo clic. Basta recarsi sullo store dell’e-Reader dove è possibile acquistare qualsiasi e-Book in pochissimo tempo. Una volta eseguita la transazione il libro sarà già nella vostra libreria virtuale. Negli store troverete anche una funzione molto carina, ovvero i “Consigliati per te”. In base agli acquisti fatti in precedenza vi troverete una lista di libri selezionati in base ai vostri gusti!
  3. Puoi scegliere la dimensione del carattere con cui leggere. E questo è il motivo per cui regalerei l’e-Reader a tutti i vecchietti sul pianeta Terra. Cioè, voi non sapete cosa vi state perdendo. A parte il fatto che potete pure scegliervi il carattere preferito (del tipo: il Courier New mi sta sulle balle quindi lo sostituisco col Verdana) ma, a differenza di tutte quelle bellissime edizioni con pagine a prova di lente di ingrandimento, siete pure liberi di scegliere se leggervi il tomo a carattere 12 o 24. Da non sottovalutare!
  4. Puoi evidenziare una frase e condividerla. Se collegate il vostro e-Reader ai vostri social la condivisione è immediata. Basta sottolineare una frase e questa diventerà subito un Tweet!
  5. Puoi mettere in valigia una libreria intera! Perché c’è poco da fare, ma quando devi viaggiare e non sai che libro avrai voglia di leggerti in viaggio o in vacanza, l’e-Reader fa troppo comodo.

Nessuno mette in discussione il piacere di toccare, annusare e sfogliare un buon libro di carta. Ma certi vantaggi tecnologici sono indiscutibili e credo che una coesistenza tra libro ed e-Book non sia poi così insperabile. Io stessa ho pile di libri di carta in casa ed un e-Reader in borsa.

E voi siete pro o contro gli e-Reader?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.